Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AVVISO IMPORTANTE ALL’UTENZA – NUOVE MODALITÀ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO

Alla luce della situazione sanitaria attuale legata al COVID-19 e delle ultime disposizioni delle Autorità locali, l’accesso al pubblico in Ambasciata è solo su appuntamento ad eccezione dei casi di urgenza, fino ad ulteriore notifica.

 

Ufficio Consolare

e-mail: consolare.accra@esteri.it

Pec: amb.accra.consolare@cert.esteri.it

Pec passaporti : amb.accra.pass@cert.esteri.it

Sezione Visti

e-mail: visti.accra@esteri.it

Pec: amb.accra.visti@cert.esteri.it

Sezione Studenti

e-mail: accra.studenti@esteri.it

Ufficio Commerciale

e-mail: commerciale.accra@esteri.it

Ufficio Amministrativo

tel.: 00233 030 2763054; 00233 030 2760772

e-mail: contabile.accra@esteri.it

Segreteria del Capo Missione

ambasciata.accra@esteri.it

 

Oltre ai numeri di centralino 00233 (0) 302775621/22, sono stati istituiti i seguenti nuovi numeri di cellulare, attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00:

Visti: +233 243525356; +233 243526437; +233 243526956

Consolare: +233 243513013; +233 243526221.

Si ricorda che il cellulare di reperibilità 00233 (0) 244317079 è riservato alle sole situazioni di emergenza che coinvolgono cittadini italiani in Ghana e non deve essere utilizzato per questioni inerenti visti o legalizzazioni.

 

Prima di accedere ai locali dell’Ambasciata:

  • verrà misurata la temperatura e nel caso superi i 37,5°C non sarà consentito l’ingresso;
  • gli utenti dovranno indossare la mascherina e disinfettare le mani.

Al fine di garantire il distanziamento sociale nelle sale d’attesa, sarà consentito l’ingresso di un massimo di due persone per volta. Sarà assicurato l’ingresso prioritario alle persone anziane o con disabilità e alle donne incinte.

Si ringrazia per la collaborazione.