D’intesa con l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri, stiamo organizzando un nuovo volo commerciale speciale di rientro in Italia, in collaborazione con Ethiopian Airlines. Il volo, con tratta Accra-Roma, partirà lunedì 13 luglio alle ore 11.00, da Accra.
Il volo è rivolto a cittadini italiani, cittadini europei, che dovranno a questo fine contattare la propria ambasciata, e cittadini ghanesi muniti di permesso di soggiorno italiano.
Il costo del biglietto è di 900 USD a persona. È consentito il trasporto di due bagagli da 23 kg (2x23kg). I passeggeri dovranno munirsi di mascherina. Non sarà consentito l’accesso a bordo alle persone con temperatura oltre 37,5 gradi.
Per prenotarsi, inviate il modulo allegato all’indirizzo ambasciata.accra@esteri.it al più presto. Coloro che detengono un permesso di soggiorno dovranno allegarne una copia. La richiesta di prenotazione non garantisce un posto a bordo.
Ciascun passeggero confermato riceverà poi tutte le indicazioni sul completamento della prenotazione e sui metodi di pagamento.
Vi invitiamo a leggere attentamente le regole da seguire per il rientro in Italia su https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html