Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

Il Decreto-legge “Milleproroghe” del 31 dicembre 2020, n. 183, ha prorogato – per i soli servizi erogati dagli uffici all’estero – i termini entro i quali gli utenti potranno accedere a tali servizi solo mediante SPID (identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE). Il termine del 28 febbraio 2021 è prorogato al 30 settembre 2021. Gli utenti già in possesso di credenziali per l’accesso ai portali informatici della Pubblica Amministrazione potranno utilizzarle fino al 31 dicembre 2021.

Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale – SPID si può accedere da qualsiasi dispositivo e in modo sicuro ai servizi online della P.A. e dei privati aderenti con una coppia di credenziali (username e password) personali.

Vi invitiamo a voler richiedere le credenziali SPID accedendo dal link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

card spid